Federazione Coldiretti Terni

Informazioni generali sul territorio della Provincia

La Struttura Coldiretti:

Sistema Servizi Coldiretti:

Link consigliati da Coldiretti:

Le Federazioni Provinciali Coldiretti:

Ricerca nel sito Coldiretti:

Area Riservata:

Home > Struttura > Giovani Imprese

Giovani Imprese

• Alessandro Riganelli - Delegato Regionale, Giovani Impresa Umbria
  • Samuele G. Arcangeli – Segretario Regionale, Giovani Impresa Umbria
Il movimento Giovani Impresa in questi giorni “sta lavorando per il futuro dell’agricoltura”, attraverso la nuova campagna di tesseramento 2009.
Giovani Impresa con le proprie attività, ha l’obiettivo di promuovere la reale partecipazione dei giovani nei processi decisionali e organizzativi della Coldiretti, nonché il loro accesso alle dinamiche della Pubblica Amministrazione e delle strutture economico politiche pubbliche – anche a livello dell’Unione europea – ove vengano trattate questioni riguardanti le giovani imprese e le problematiche della nuove sfide verso la multifunzionalità dell’agricoltura.
Essere parte di Giovani Impresa consente di vivere la propria realtà imprenditoriale come “forza sociale” muovendosi con uno stile nuovo e consapevole. Giovani Impresa è innanzitutto un luogo di crescita dove poter sperimentare con libertà la responsabilità di uno stare insieme progettuale e creativo. Per raggiungere questi obiettivi però, occorre rigenerare la nostra agricoltura con attività che possano essere davvero interessanti e di supporto per i giovani.
Tra i programmi futuri di Giovani Impresa Coldiretti Umbria sono previste particolari iniziative:
  • Realizzare un progetto comune dei giovani imprenditori, per una filiera tutta agricola e tutta italiana.
  • Proseguire, ampliare e migliorare il progetto per dare un impulso alle imprese giovani, promuovendo il turismo rurale in Umbria e la vendita diretta attarverso gli strumenti di Campagna Amica.
  • Diventare parte attiva nell’organizzazione e promozione della rete “Fattorie didattiche” della Coldiretti Umbria.
  • Realizzare un appuntamento, per presentare le attività svolte in passato e i progetti futuri di Giovani Impresa Umbria: una concreta occasione per conoscersi meglio, fare gruppo ed iniziare a lavorare con nuove idee per le nostre imprese.
LA NOSTRA CARTA DEI VALORI E DEI PRINCIPI (clicca qui)